Vai al contenuto

Chi è Emanuela Fuin, la famosa madre di Guendalina e Edoardo Tavassi

Guendalina Tavassi

Scopriamo tutto su Emanuela Fuin, la bellissima mamma di Guendalina e Edoardo Tavassi: biografia, vita privata e curiosità.

Emanuela Fuin è un ex personaggio tv ed è nota per essere la madre di Guendalina e Edoardo Tavassi. L’abbiamo vista in diverse trasmissioni, e anche come ospite in reality come il Grande Fratello Vip. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua carriera, passando dalla vita privata ad alcune curiosità.

Chi è Emanuela Fuin: la biografia

Originaria di Palermo, dove è nata l’8 agosto 1966 (sotto il segno zodiacale del Leone) Emanuela Fuin ha lavorato come attrice ed è stata un personaggio tv. Ha preso parte ad alcuni spot pubblicitari e, negli anni ’80, è stata una delle ragazze coccodè nel programma Indietro Tutta (con Renzo Arbore e Nino Frassica). Ha preso parte inoltre a L’Araba Fenice (su Italia 1) e Fantastico 10 (condotto da Anna Oxa ed Enrico Montesano).

Ha partecipato ad alcune produzioni cinematografiche e televisive. Al cinema ha recitato in Palla al centro, Un tassinaro a New York, Belli Freschi e La più bella del reame. In seguito ha messo da parte la carriera per dedicarsi interamente alla famiglia.

Emanuela Fuin: la vita privata

L’attrice ha sposato in prime nozze l’avvocato romano Luciano Tavassi, padre dei suoi due figli Edoardo e Guendalina (nati rispettivamente nel 1985 e nel 1986). Quando lei e il marito si sono separati ha dovuto affrontare una dura battaglia legale per la custodia dei figli: “Guendalina fu portata via dal padre e dopo sei mesi che non avevo sue notizie un giudice decise di chiederle con chi volesse stare. Fu affidata al padre ma io la seguivo e la amavo a distanza e tra noi c’è sempre stato un forte legame. Come col fratello, visto che era stata separata anche da lui”, ha dichiarato l’attrice al settimanale Mio.

Emanuela Fuin è nonna e ha un rapporto molto speciale con i suoi tre nipoti (figli di sua figlia Guendalina): Gaia, Chloe e Salvatore. Abita a Roma con suo marito, Gianfranco Nespoli, con cui è convolata a nozze nel 1994.

Chi è il marito di Emanuela Fuin?

Non sono note informazioni sul conto di Gianfranco Nespoli, il marito di Emanuela Fuin. I due abitano insieme a Roma, ma sono molto riservati per quanto riguarda la loro vita privata.

4 curiosità su Emanuela Fuin

– Usa Facebook soprattuto per commentare le notizie di attualità o per dimostrare il suo affetto verso la sua famiglia, ma anche un profilo Instagram dove posta spesso alcuni momenti della sua quotidianità o insieme ai figli.

– Lei e sua figlia Guendalina sono due gocce d’acqua, e i fan dei social sono rimasti a bocca aperta nel vederle l’una accanto all’altra.

– I suoi colori preferiti sono il blu e il verde.

– Nel corso del Grande Fratello Vip 7 ha più volte sostenuto con la sua presenza suo figlio Edoardo, concorrente nella casa.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 13 Febbraio 2023 17:29

Chi è Antonio De Matteo, l’attore nel cast di Mare Fuori